Il 20 e 21 novembre 2010, si è svolto a Bulle il 33° Campionato Svizzero di Karate SKISF (Shotokan Karate-do International Swiss Federation). L’evento ha visto la partecipazione di circa 320 atleti provenienti da una ventina di club, suddivisi in due giornate: il sabato dedicato ai juniori e la domenica alle categorie élite e master.
Il Karate Club Bellinzona ha partecipato con 13 atleti, di cui 7 juniori, ottenendo ottimi risultati: un primo posto, tre secondi posti, cinque terzi posti e quattro quarti posti.
Atleti partecipanti
Gli atleti del Karate Club Bellinzona che hanno gareggiato sono stati: Mauro Romao, Marko Rajkovic, Biljana Bajic, Arbresha Kqiku, Nadia Melke, Diana Melke, Luciano Mastrolacasa, Tanja Stanojevic, Marja Rajkovic, Monika Blasko, Fiorigi Vavalà, Fabiano Falcetti e Antonio Martano.
Il team è stato guidato dai coach Fiorigi Vavalà e Fabiano Falcetti, che hanno offerto un importante supporto tecnico e motivazionale agli atleti.
Risultati
🥇 1° Posto – Campione Svizzero
- Mauro Romao: Kihon Ippon Kumite juniori (6-4 kyu)
🥈 2° Posto
- Fiorigi Vavalà: Kata master
- Marko Rajkovic: Kata juniori (6-4 kyu)
- Mauro Romao: Kata juniori (6-4 kyu)
🥉 3° Posto
- Biljana Bajic: Jiyu-Ippon Kumite juniori girls
- Marko Rajkovic: Sanbon Kumite juniori boys
- Luciano Mastrolacasa: Kihon Ippon Kumite juniori (6-4 kyu)
- Arbresha Kqiku: Kata juniori girls
- Team Kata juniori: Tanja Stanojevic, Biljana Bajic, Diana Melke
🎖️ 4° Posto
- Nadia Melke: Kata élite donne (3-1 kyu)
- Diana Melke: Kata élite donne (3-1 kyu)
- Tanja Stanojevic: Jiyu-Ippon Kumite juniori girls
- Team Kata élite: Fiorigi Vavalà, Monika Blasko, Fabiano Falcetti
Un Eccellente Risultato per il Karate Club Bellinzona
Il Karate Club Bellinzona si congratula con tutti i suoi atleti per i risultati raggiunti e per l’impegno dimostrato nelle settimane di preparazione. La dedizione e il lavoro di squadra, insieme al supporto tecnico degli allenatori, hanno permesso di ottenere prestazioni di alto livello in questa prestigiosa competizione nazionale.
Oss!
