Ottimi Risultati in Italia per il Karate Club Bellinzona
Il 24 e 25 gennaio si è svolto a Igea Marina il 3° Torneo Internazionale SKI-I (Shotokan Karatedo International-Italia), una competizione di altissimo livello che ha visto la partecipazione di ben 11 nazioni e oltre 200 atleti. L’evento è stato suddiviso in due giornate: il sabato dedicato alle cinture nere e la domenica riservata ai Kyu, cinture blu e marroni.
La delegazione svizzera ha ottenuto un prestigioso terzo posto nella classifica generale, con un contributo significativo da parte del Karate Club Bellinzona, che ha partecipato insieme alla squadra nazionale con un gruppo di nove atleti: Fiorigi Vavalà, Zaccaria Truniger, Antonio Buonvicino, Victoria Buonvicino, Anais Bartolotti, Ginevra Fazioli, Noemi Willi, Delia Ignorato e Andrea Bücher.
I risultati ottenuti sono stati straordinari: tre medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo.
Tra le prestazioni di spicco, Zaccaria Truniger è stato premiato come miglior atleta della giornata, conquistando l’oro nel kata maschile +18 anni (7/4 kyu) e aggiudicandosi anche il bronzo nel kumite maschile +18 anni (3-1 kyu).
Successo anche per Anais Bartolotti, che ha ottenuto l’oro nel kata femminile 14-17 anni, e per il duo Fiorigi Vavalà e Alessandro Cavana, che hanno trionfato nel yakusoku kumite +40 anni.
A completare il medagliere, l’argento di Delia Ignorato nel kata femminile 14-17 anni (6/4 kyu).
Questo straordinario risultato conferma il Karate Club Bellinzona tra le eccellenze del karate internazionale, grazie all’impegno, alla preparazione e alla passione dei suoi atleti e tecnici. Complimenti a tutti per il grande traguardo! 🏆
